NUOVA CENTRALINA AIMCO – GEN IV

Dalmar, da sempre “un passo in avanti” nell’offrire soluzioni all’avanguardia impiegate in campo industriale e automotive, è orgogliosa di comunicare l’introduzione della nuova centralina, AIMCO GEN IV, progettata e sviluppata da una divisione di Aimco, AcraDyne.

TUTTO QUELLO DI CUI HAI BISOGNO IN UN’UNICA CENTRALINA.

GEN IV non solo è più leggera e di facile utilizzo rispetto alla versione precedente, ma è anche compatibile con oltre 300 modelli di utensili da 0.05 Nm a 8.100 Nm, il tutto con un unico cavo.

Fino ad ora, la lettura dei dati era possibile solo estrapolando i valori con speciali software oppure tramite una stampa diretta. Questo processo è stato semplificato nella Gen IV, la quale adotta invece un software basato su un comune web browser che permette di connettere il controllore con qualsiasi computer, tablet o dispositivo intelligente, e ricevere i dati ovunque tu sia, senza dover installare speciali software. È possibile collegare il controllore attraverso una connessione ethernet, chiavetta USB o rete wireless.

 

CENTRALINA-AIMCO-g4052-dalmarLa nuova versione migliora drasticamente la produttività e offre una maggiore precisione di analisi dei dati, consentendo all’utilizzatore di ridurre i tempi di lavoro, grazie alla possibilità di impiegare più di un dispositivo allo stesso tempo. Si può essere in modalità di programmazione su un dispositivo, esaminare in tempo reale le curve di avvitatura su un altro dispositivo e contemporaneamente visualizzare lo strumento di diagnostica sul terzo. La centralina può memorizzare fino a 10.000 resoconti di curve, inclusi i grafici.

Dotato di schermo LED illuminato e touch screen, per una lettura più semplice e veloce dei grafici, GEN IV si caratterizza anche per il NUOVO DESIGN, compatto e leggero, per essere spostato e installato ovunque.

Caratteristiche tecniche

  • Strategie multiple di fissaggio – 99 programmi con la possibilità di inserire 256 set di parametri con 20 diverse tipologie.
  • Backup e ripristino attraverso USB o Ethernet
  • Scheda di memoria estraibile
  • Autocalibrazione del sistema programmabile
  • Opzione uscita cavo da sopra

Tra le altre caratteristiche di GEN IV risaltano le capacità di rete:

Trasmissione dati compatibile con PROFIBUS, DeviceNet, Modbus TPC e altri su richiesta – Interfaccia Bar Code Scanning e stampa – Sincronizzazione plurimandrino.

 

Come dichiarato anche da Len Demchak, Vice Presidente di sviluppo e tecnologia prodotto Aimco, “la centralina GEN IV rappresenta uno dei sistemi più completi nell’industria a livello mondo.”