Dalmar lancia un servizio progettato da Hutchinson per aiutare i clienti nel processo di identificazione e sostituzione delle guarnizioni.
La presentazione ufficiale lo scorso marzo, a Mostra Convegno Expocomfort, ha incontrato l’interesse da parte dei clienti che hanno preso parte ai meeting.
Sapresti identificare il singolo O-ring che acquisti?
Se lavori all’interno di un processo produttivo industriale certamente ti sarà capitato di essere nella situazione di fare una sostituzione o un controllo della guarnizione ma non avere più gli elementi per identificarla. Questo significa aver perso le informazioni per fare un corretto riordino e impiegare molto tempo per risalire ai dati.
Hutchinson ha trovato una soluzione al problema con la micro marcatura: un codice alfanumerico, posto sulla superficie della guarnizione consentirà al personale di verificare l’autenticità dell’O-ring e di ottenere molteplici informazioni sulla tracciabilità di ogni singolo pezzo.
Massimo controllo sul lotto di produzione
La novità vede un miglioramento in termini di efficienza di processo, applicabile a richiesta su tutti gli O-ring, aventi uno spessore superiore a 2,5 mm e su tutte le mescole ad esclusione di quella siliconica.
Il codice univoco riportato sul singolo pezzo potrà essere letto con una semplice lente d’ingrandimento e l’utente potrà risalire, attraverso l’app <O-Ring Info >, a tutte le informazioni caricate richieste in fase di produzione.
La tracciabilità del singolo elemento, è il primo di una serie di vantaggi che si traducono in:
– rapida e precisa identificazione del prodotto, al fine di accelerarne la sostituzione;
– certezza di origine in fase di manutenzione;
– riduzione degli errori in fase di nuovo ordine;
– aumento della produttività, grazie alla riduzione dei tempi di inattività delle macchine e dei costi correlati.
Immutate le performance della guarnizione
La marcatura, realizzata con strumentazione all’avanguardia, offre un risultato permanente e indelebile garantendo al contempo la non alterazione delle caratteristiche di forma, colore e durezza.
Oltre al vantaggio di resistere alle condizioni a cui è esposta la guarnizione, come sollecitazioni costanti, prodotti chimici nocivi, temperature estreme.
Sei interessato al servizio? Richiedi di essere contattato per una visita gratuita