DALMAR HIGHLIGHTS – GUARNIZIONI GONFIABILI PER NAVE CARGO

CASE HISTORY

Garantire la tenuta ermetica tra elementi mobili è tanto fondamentale quanto complicato, specialmente in ambito marino.
Dalmar, in collaborazione con Hutchinson, ha realizzato una guarnizione gonfiabile di grandi dimensioni per prevenire infiltrazioni di una nave cargo.

 

NECESSITÀ DEL CLIENTE

Il cliente voleva evitare che si verificassero infiltrazioni di acqua, provenienti dall’elevatore (il quale posiziona i mezzi imbarcati – camion e auto – sui diversi livelli della nave), ai piani sottostanti l’elevatore stesso durante il tragitto in mare.

 

SOLUZIONE

Considerando il gap da colmare di 50 mm, Dalmar ha optato per un profilo con rinforzo tessile di dimensione 95×65 mm.
La guarnizione, con lunghezza pari a 45 metri, è stata inserita in una sede e fissata meccanicamente tramite flange. E per assicurarne il corretto funzionamento, è stata realizzata ad anello, vulcanizzando gli spezzoni rettilinei, fino ad ottenere la lunghezza richiesta.

Oltre alle difficoltà realizzative, è estremamente importante la fase di montaggio sull’imbarcazione, dove occorre prestare la massima attenzione per evitare il danneggiamento della guarnizione stessa durante l’inserimento nella sede.

 

VANTAGGI

Il supporto di Dalmar è stato fondamentale nell’individuazione del profilo più idoneo.
Grazie ad un’attenta analisi preventiva, alla corretta realizzazione delle sedi e alla scrupolosa stesura delle procedure di montaggio, la soluzione Dalmar è in grado di assicurare al cliente una totale assenza di infiltrazioni all’interno della nave.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i prossimi numeri e rimanere sempre aggiornati:   www.dalmar.it/newsletter

Scarica  la case history