Dalmar S.p.a conclude l’acquisizione di un ramo d’azienda della Isi Srl e diventa distributore esclusivo per l’Italia della società Espiroflex per la gamma di tubi flessibili in PVC.
Con questa acquisizione Dalmar amplia e rafforza ulteriormente la propria offerta di soluzioni nell’ambito delle tubazioni industriali: grazie al know-how, le tecnologie e i servizi congiunti potremo continuare a supportare i nostri clienti in modo ancora più efficace.
Dalmar è nota per l’accurata selezione dei marchi proposti, che comprendono solo il meglio dei diversi settori: Espiroflex è in linea con la tradizione e il futuro di Dalmar, trattandosi di un’azienda con una specializzazione tecnica e un’avanguardia tecnologica nei processi di fabbricazione e nei materiali che le hanno permesso di diventare un riferimento a livello mondiale per le manichette professionali e le tubazioni flessibili: unica impresa del settore con un proprio stabilimento di produzione della materia prima, 8 tecnologie diverse di produzione, test e analisi sul 100% delle produzioni da parte del dipartimento interno R&D.
“Siamo orgogliosi di questa nuova partnership con Espiroflex – dice Roberto Scuratti, Managing Director & Executive Board Member di Dalmar – che si aggiunge alle molte altre già in essere presso la nostra Azienda e che, di fatto, ne identificano il DNA stesso. La Dalmar, da sempre, è in Italia un punto di riferimento nel mercato dei prodotti tecnici industriali, vantando contratti di distribuzione in esclusiva per i brand più importanti e rinomati a livello internazionale nei propri settori di riferimento”
La gamma di tubi flessibili in PVC Espiroflex, rispondente alle più severe normative vigenti (ATEX, UL, FDA) comprende tubi idonei per aspirazione, mandata, pressione e trasporto di fluidi (gas, liquidi, aeriformi, granuli) in ambiente domestico, professionale, agricolo, industriale, alimentare, sanitario e navale.
Mario Sanchez, Marketing & New Business Development Director Espiroflex, commenta “Questa nuova partnership rappresenta un punto di svolta per il mercato, offrendo ai clienti una perfetta combinazione di servizio e prodotto in un momento in cui il settore è alla ricerca di soluzioni e strutture.
La vasta esperienza di Dalmar nel mercato industriale, insieme alla conoscenza tecnica e alla leadership di Espiroflex nel mercato dei tubi flessibili, rende questa partnership l’alternativa ideale per la situazione attuale.”
TUBI, TUTTO EBBE INIZIO DA QUI
Le tubazioni fanno parte di Dalmar sin dalla sua fondazione, quando nel 1949, il professor Genovesi, diede inizio all’attività nel settore delle tubazioni e degli accessori per linee oleodinamiche.
Le tubazioni raccordate che la Dalmar S.p.a. può offrire coprono una vasta area della domanda del settore: a seconda delle condizioni di applicazione, possono essere impiegate tubazioni in gomma a diversi tipi di mescole, in materiali termoplastici costituiti da differenti polimeri, in acciaio inossidabile, in materiale composito. La disponibilità di una vasta gamma di prodotti standard è integrata dalla possibilità di fornire prodotti realizzati, per disegno e per materiali, secondo le specifiche esigenze dell’utilizzatore
A completamento delle tubazioni flessibili la Dalmar S.p.a. offre una gamma di accessori destinati ai circuiti fluidici quali innesti rapidi, giunti girevoli, compensatori di dilatazione, elementi di fissaggio e di connessione.
“Siamo certi che anche questa nuova collaborazione rappresenterà un notevole valore per i nostri Clienti e per lo sviluppo del mercato italiano: chiara visione strategica, valori comuni e forte sinergia con il nuovo Partner saranno alla base del nostro lavoro; impegno, entusiasmo e massima attenzione al Cliente la chiave del nostro successo”. Roberto Scuratti, Managing Director & Executive Board Member di Dalmar.